• LIONS DAY: 8 aprile 2018

    Venite a scoprire le attività dei Lions e a sottoporvi agli screening medici gratuiti presso i "LIONS VILLAGE" e i campus medici allestiti nelle principali piazze sul territorio del distretto.

  • Just the woman I am 2018

  • C'è un Lions con te

    Il progetto avviato dal Distretto LIONS 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra 18 e 29 anni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l’apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzione di consulenti e mentori.
    Giovedì 5 ottobre 2017, ore 14:30 - "IO LAVORO" (Lingotto Fiere Torino, stand Città di Torino servizio Informagiovani):
    workshop di presentazione.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Distretto Leo 108-Ia1: Let's play different

Let’s Play Different è il gioco in scatola creato da un gruppo di soci del Multidistretto Leo 108 ITALY per far vestire i panni del PLAY DIFFERENT con l’obiettivo di sensibilizzare le persone normodotate alla disabilità.

Nasce dal conosciuto “Progetto Kairòs” il cui scopo è promuovere l’integrazione mediante attività che mirino a far vivere alle persone esperienze nuove, affinché comprendano le difficoltà di chi vive una disabilità.

Il gioco è stato ripresentato alla Convention Lions di Chicago e tutti sono rimasti entusiasti. Ora i Leo vogliono produrre la versione tradotta in Inglese in modo da poterlo divulgare a livello internazionale.

Se volete per Natale un regalo educativo e divertente questo è il momento giusto per ordinarlo scrivendo a kairos@distrettoleo108ia1.it
Costo della scatola: 15€.

 

Progetto Lions "Bambini nuovi poveri": regala un biglietto per il concerto "100 anni di jazz X 100 anni di Lions" (21/02/2017)

I 21 Lions club sostenitori del progetto "Bambini nuovi poveri" condotto insieme all'Associazione Ulaop Onlus e destinato al sostegno delle famiglie bisognose con bambini piccoli propongono un'idea regalo non solo per le prossime feste natalizie, ma anche per un compleanno o un anniversario da ricordare partecipando ad una piacevole serata di grande musica:

UN BIGLIETTO SPECIALE DI AUGURI ED UN INGRESSO PER IL CONCERTO

100 ANNI DI JAZZ x 100 ANNI DI LIONS

Martedì 21 febbraio 2017, ore 20:45
Conservatorio "G. Verdi" - piazza Bodoni, Torino

 

Per richiedere i biglietti invito rivolgersi a:
Pier Paolo Martinengo (L.C. Torino Monviso) - pierpaolo.martinengo@alice.it

L.C. Biella La Serra: Dai diamanti nasce la solidarietà.

Un'inedita raccolta fondi a favore di LCIF (Lions Clubs International Foundation).

I club Lions, in oltre duecento paesi e aree geografiche, conducono azioni continue per la difesa della salute e della vista, supportano ospedali, costruiscono orti, assegnano borse di studio, assistono giovani, forniscono aiuto in caso di calamità e molto altro.
Il Lions Club Biella La Serra desidera celebrare il centenario del Lions Clubs International nato il 7 giugno del 1917 a Chicago con un oggetto unico, prezioso e antico come il diamante. Un oggetto che nasce dalle viscere della terra un miliardo e seicento milioni di anni fa. Un oggetto magico fin dalla notte dei tempi anche per celebrare il ventesimo anniversario dalla fondazione del club.
I contributi che riceveremo in cambio di diamanti costituiscono un service finalizzato agli scopi della LCIF.

 

Scheda caratteristiche del diamante del Centenario Lions ->

Modulo d'ordine ->

L.C. Novara Broletto: Cesti di Natale

Service Cesti di Natale 2016


Il Lions Club Novara Broletto si è fatto promotore del Service Cesti di Natale 2016 il cui ricavato verrà devoluto in parte alla Lions Clubs International Foundation, a sostegno delle popolazioni italiane coinvolte nel recente terremoto, ed in parte al Service Educazione Sport, in collaborazione con il Comune di Novara, per aiutare, attraverso attività sportive, i processi di integrazione di ragazzi con problematiche diverse.

Per ogni indicazione utile e necessaria relativa alle condizioni per le ordinazioni dei cesti natalizi clicca QUI 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più