Visita del governatore ed ingresso di una nuova socia

Il 17 novembre 2016 il club ha ospitato il governatore ed ha accolto una nuova socia.

 Alla serata, condotta dal cerimoniere distrettuale Giancarlo Somà, erano presenti numerosi e qualificati ospiti: Francesco Preti (primo vicegovernatore), Luigi Tarricone (secondo vicegovernatore), Riccardo Tacchini (presidente della quarta circoscrizione), Gerolamo Farrauto (presidente della zona B), Vito Barone (presidente del distretto LEO 108ia1), Adriana Rous (presidente LEO Club Vercelli), Martina Mattiuzzo (ex- presidente distretto LEO 108ia1).

 Dopo l’ascolto degli inni e  la lettura del codice lionistico ad opera di alcuni soci Il governatore Gabriella Gastaldi, alla quale nel corso del consiglio direttivo il presidente Giuseppe Sarasso aveva illustrato l’attività del club ed i service già completati  o in corso di realizzazione, ha consegnato ad alcuni soci un attestato di anzianità (35, 25 e 20 anni), e riconoscimenti della sede centrale:  al club per la devoluzione di 3.000 euro ai terremotati dell’Italia Centrale  e a Piero Volpiano  per i risultati raggiunti sotto la sua presidenza.

 Il padrino Luigi Tarricone ha poi letto il curriculum della nuova socia Dott.sa Michela Trada, giornalista ed organizzatrice di eventi, alla quale, nel corso di una semplice ma emozionante cerimonia,  dopo il rituale giuramento il governatore ha appuntato la spilla del Lions. Per tutta la serata davanti a Michela è rimasta accesa una candela rossa, simbolo dell’affetto con cui i lions l’hanno accolta fra le loro file.

Il governatore, a commento del motto del presidente internazionale Bob Corlew (“nuove montagne da scalare”) ha spronato i presenti a progettare nuove attività a favore della collettività nelle quattro macro-aree d’azione previste nell’anno del centenario ( giovani, lotta alla fame, ambiente, vista), motivando e coinvolgendo i soci più giovani e lavorando insieme. L’obiettivo del Lions International di coinvolgere nei service cento milioni di persone entro il 2018, ha poi aggiunto Gabriella, è già stato raggiunto nell’agosto di quest’anno, per cui si è alzata l’assicella a 200 milioni entro il 2021!

I prossimi appuntamenti lionistici saranno il Lions Day (9 aprile), il Salone del Libro di Torino (maggio), in cui il distretto sarà presente con un suo stand dove verrà venduto il libro “Fiabe di riso”, e la festa distrettuale per il centenario (7 giugno). 

Avviandosi alla conclusione il governatore si è complimentato col nostro club per il lavoro svolto ed ha delineato, in accordo con il suo motto (“Insieme lasciamo un segno”) un impegnativo programma che tutti dovrebbero fare proprio: comprendere i bisogni della comunità ed operare per soddisfarli, mettendoci la faccia e lavorando in squadra con l’orgoglio di essere lions.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più