12/03/2020 - L.C. Orbassano: Il Lions Club Orbassano dona 5 tablet ai Consultori familiari dell’ASL To3

Con le ultime disposizioni sul Coronavirus tutte le attività ambulatoriali risultano bloccate ed anche i consultori femminili non possono più svolgere al meglio la propria attività di supporto alle donne e neo mamme. Per questo motivo, nell’era tecnologica nella quale viviamo, si deve far ricorso alle nuove tecnologie per supportare queste persone.

Così, sul tavolo del Lions Club Orbassano, è arrivata la richiesta di 5 tablet che servono ai consultori dell’ASL To3 per attivare collegamenti streaming e fornire, con grande professionalità, sostegno e supporto alle neo mamme e neo famiglie.

La richiesta non è andata a vuoto e così, nell’arco di una giornata, i Lions hanno donato i tablet cercando di dare una mano nel proseguo delle attività di chi quotidianamente vive per servire gli altri.

“Siamo felici di aver supportato i centri dell’ASL e le famiglie che si affidano a questi servizi che, ci rendiamo conto, vivono un momento di particolare criticità – afferma Ettore Puglisi Presidente Lions. Siamo sempre disponibili a dare una mano concreta per alleviare le difficoltà quotidiane particolarmente a chi oggi opera all’interno di strutture sanitarie cui non abbiamo mai fatto mancare il nostro sostegno. Speriamo – conclude Puglisi – che questo piccolo gesto sia di sostegno tanto agli operatori sanitari quanto alle famiglie”.