Mercoledì 20 novembre si è riunita, presso la Segreteria distrettuale in Torino, la commissione giudicatrice degli elaborati del concorso "Poster per la Pace" 2018/2019, il cui tema quest'anno era "La solidarietà è importante".
È risultato vincitore il disegno realizzato da Manuel Sorace, alunno della classe II C della scuola media Giovanni XXII di Pianezza, sponsorizzato dal Lions Club Rivoli Host.
La commissione era composta dal Governatore del Distretto 108-Ia1, Luigi Tarricone, insieme ad Angelo Mistrangelo (critico d'arte), dal Maestro Francesco Preverino (pittore), da Gabriella Rinaldi Bellato (presidente del comitato distrettuale "Poster per la Pace" 2018/2019), da Guglielmo Meltzeid (presidente della giuria del concorso), e dai soci Giorgio Garrone, Cristina Rostan, Nadia Vestali, Ornella Maranzana Dasso, Mariella Calvano Mazzoli e Piero Volpiano.
Tutti sono stati concordi sul fatto che il disegno intitolato "Unirsi con rispetto e amore" esprimesse il senso di un legame tra l'umanità ed il mondo, la ricerca di una nuova realtà e il sogno di un'esistenza a misura d'uomo. L'essenzialità dell'opera, caratterizzata dal segno grafico intenso accostata al colore che si espande leggero nell'atmosfera circostante sono stati gli elementi tecnici che hanno determinato la scelta.
Il premio sarà consegnato in occasione di una cerimonia che si svolgerà sabato 23 marzo a Torino presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi".
![]() |
|
![]() |