• LIONS DAY 2022: domenica 24 aprile

  • I Lions per la PACE

  • #maninalto

    5 maggio, giornata internazionale dell'igiene delle mani.
    Segui la filastrocca per imparare a lavarti bene le mani.

  • 6,5 milioni di Euro donati in Italia per l’emergenza Covid-19.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Just The Woman I Am 2022, il 6 marzo i Lions nuovamente con il CUS Torino a sostegno della ricerca universitaria sul cancro

Just the Woman I Am, la corsa - camminata aperta a tutti per raccogliere fondi per la ricerca universitaria sul cancro oltre che per promuovere la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere torna domenica 6 marzo.

Una giornata di sport, cultura, divertimento e solidarietà a cui nel 2021 hanno partecipato oltre 25mila persone, dall’Italia al Giappone, passando per le Maldive, la Francia, la Svezia, la Germania e gli Stati Uniti decretando un successo su scala globale.

Per la quinta edizione consecutiva i Lions ed i Leo sono partner dell'evento e sono intenzionati nuovamente a costituire uno dei più numerosi gruppi riempiendo le strade con il logo dell'Associazione che apparirà sulle magliette personalizzate.
La contingenza determinata dalle misure di prevenzione alla pandemia da COVID 19 che costringono il Piemonte ancora in zona gialla e la concomitanza con la guerra in Ucraina hanno fatto sì che il sistema universitario torinese abbia deciso di non far partire da piazza San Carlo a Torino domenica 6 marzo la corsa/camminata.
L'appuntamento sarà per tutti in modalità virtuale, secondo la quale ciascuno sceglierà il proprio percorso di 5 km da cui inviare la propria testimonianza.
Sulla pagina del sito https://jtwia.org/percorsi/ si possono consultare tutti i percorsi accreditati del progetto “JTWIAonthRoad”.
Come segno tangibile di vicinanza al popolo ucraino gli organizzatori suggeriscono di scrivere sulla propria maglia “NO WAR”.

In piazza San Carlo a Torino sarà comunque attivo il 5 e 6 marzo al Villaggio della Prevenzione i Lions saranno presenti con i gazebo dedicati agli screening di vista, diabete e aterosclerosi.

La quota di partecipazione prevista è a offerta libera a partire da 20,00 Euro fino alla data del 20 febbraio 2022. 

Per ottenere la maglietta logata le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 6 febbraio.

Per informazioni:
Comitato JTWIA Distretto Lions 108-Ia1
Gabriella Gastaldi - ggastaldi100@gmail.com 
Elisa Demaria - melisademaria@tiscali.it

 

Prevenire è meglio che curare. È fondamentale salvaguardare il nostro corpo, la nostra "macchina perfetta".

Prevenzione significa anche intervenire tempestivamente prima che la malattia determini seri danni.

In occasione della manifestazione "Just the Woman I Am" i Lions metteranno a disposizione della popolazione screening medici gratuiti.

 

VISTA
  • Screening maculopatia
  • Controllo preventivo del glaucoma
 
 

Controllo dell'ambliopia
("occhio pigro")
per bambini
dai 3 ai 5 anni

                 Sight for Kids nelle scuole


DIABETE

 Ecodoppler della carotide
 Una spia per molte patologie, anche per il diabete.

 FINDRISK - grazie a 8 semplici domande potete prevedere il rischio di
 ammalarvi di diabete di tipo 2 nei prossimi 10 anni.

 Sfruttate questa opportunità.
 Fate il test e rimanete sani il più a lungo possibile!

 I medici presso gli stand vi forniranno ulteriori informazioni

 

 

 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più