Il 4 settembre 2023 è stato rinnovato l’accordo di collaborazione tra il Centro Universitario Sportivo torinese e il Distretto 108-Ia1. Continua quindi la decennale partnership strategica nata con "Just the Woman I Am", la corsa/camminata non competitiva per la raccolta fondi finalizzata all’assegnazione di borse di studio e di ricerca su temi a favore dell’integrazione o su aspetti scientifici trascurati inerenti al mondo delle donne, oltre che a sostegno della ricerca universitaria contro il cancro.
“È sicuramente un onore continuare a collaborare con il Lions International Distretto 108-Ia1. - ha sottolineato Riccardo D'Elicio, Presidente del CUS Torino - Il sistema universitario sportivo torinese si affianca nuovamente ad una realtà unica per il territorio piemontese e per la nostra città”.
“La nostra partnership con il CUS è nata e si rinnova grazie alla condivisione dei valori e degli obiettivi che caratterizzano le nostre realtà. - ha aggiunto Michele Giannone, governatore del Distretto Lions 108-Ia1 - Per questo anno sociale il motto che ho scelto è “la gentilezza serve” e siamo felici di rinnovare questa collaborazione perché lo sport che insegna la competizione sana, la collaborazione e il rispetto, è fondamentale per educare non solo i più piccoli alla gentilezza con sé stessi e con gli altri. Nelle nostre aree di intervento sono fondamentali le tematiche giovanili, l'uguaglianza di genere e l’inclusività ad ampio spettro, la formazione dei giovani verso un mondo migliore”.