10/10/2021 - L.C. Valli di Lanzo: "Qua la zampa", giornata dei service dog

"Qua la zampa" è il titolo della giornata che il Lions Club Valli di Lanzo ha dedicato domenica 10 ottobre ai service dog.
Una manifestazione per sensibilizzare ed educare l'opinione pubblica al valore degli animali che possono essere un grande supporto in attività socialmente utili.

Dalle 10:00 alle 16:00, nella piazza del mercato di Lanzo si sono succedute le dimostrazioni degli "angeli a quattro zampe" del Servizio Cani Guida Lions di Limbiate e degli esemplari addestrati dall'Associazione Progetto Serena Onlus di Cinto Caomaggiore che riescono, grazie al loro acutissimo olfatto a determinare le crisi diabetiche o la positività al virus Sars-Cov-2 del loro padrone o delle persone vicine.
Ovviamente non potevano mancare i preziosissimi cani da ricerca dei gruppi cinofili della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

I Lions hanno inoltre messo a disposizione per l'occasione l'ambulatorio mobile "Pierino l'Occhialino" su cui sono stati effettuati gli screening gratuiti dell'ambliopia (occhio pigro dei bambini) nell'ambito del service "Sight for Kids".

 

    

 




Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più